Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 15:30

Sicurezza e sviluppo, il fiume Arno al centro

Il fiume Arno a Pontedera

Il Contratto di Fiume Arno al centro di un incontro molto partecipato. I territori come Pontedera guardano fiduciosi agli sviluppi futuri



PISA — "Stiamo cercando di chiudere la ferita aperta dall’alluvione del 1966 e ci stiamo riuscendo grazie a una serie di interventi di messa in sicurezza e di valorizzazione del fiume". Lo ha detto il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, intervenendo stamani a Pisa alla presentazione del Contratto di Fiume Arno che abbraccia il territorio di riferimento del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, inserito nel progetto regionale “Un Patto per l’Arno”. 

I lavori dell’incontro, dal titolo “Il Batticuore: l’Arno che verrà e il mare”, sono serviti a tracciare una visione comune per la gestione dei rischi e la valorizzazione dei territori in un’ottica di sviluppo sostenibile.

"Stiamo sviluppando una serie di percorsi di valorizzazione lungo i nostri corsi d’acqua – ha affermato l’assessore comunale di Pontedera Mattia Belli –. Il patto per l’Arno deve accelerare il percorso per la sicurezza idraulica, anche alla luce degli interventi eccezionali che stanno diventando sempre più ricorrenti".

Molti gli interventi che si sono susseguiti nel corso della mattinata. Tra gli altri quello del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del direttore generale di Anbi (l'associazione dei Consorzi di Bonifica) Massimo Gargano e dell'onorevole Chiara Braga, membro della commissione territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica