Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 29 aprile 2020 ore 11:00

"Geofor assuma i 152 selezionati per concorso"

Carlo Sorrente (Psi Pisa)

Dal Psi provinciale arrivano critiche verso l'azienda pubblico-privata per la gestione dei rifiuti, all'indomani dell'internalizzazione degli Avr



PISA — Carlo Sorrente, segretario provinciale del Psi, chiede che "Geofor assuma i 152 lavoratori selezionati dal bando del 2019". La richiesta arriva all'indomani dell'annunciata internalizzazione di ben 158 lavoratori che fino a poco fa operavano per Geofor con contratti di cooperative in appalto.

"Oggi possiamo costatare - scrive Sorrente - che alcune delle promesse fatte a dicembre dal Fortini presidente di Geofor e Reti Ambiente proprietaria di Geofor, con l'internalizzazione il servizio non è migliorato e le tariffe stanno aumentando e presumibilmente continuerà a peggiorare anche il bilancio di esercizio dopo gli utili di qualche anno fa".

Il Psi chiede inoltre che le amministrazioni pubbliche verifichino gli impegni presi dall'azienda, sulla corretta applicazione dei contratti Ccnl Utilitalia per i neo assunti e sull'assunzione delle 152 persone selezionate tramite concorso.

"A breve i consigli comunali dovranno in ogni caso affrontare il problema del sistema complessivo del ciclo dei rifiuti - osserva in conclusione Sorrente -, dopo il fallimento della gara Ato per il gestore unico e la chiusura degli impianti di trattamento dei rifiuti della provincia di Pisa, che ha comportato e comporterà presumibilmente maggiori costi per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità