QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Sport domenica 18 gennaio 2015 ore 14:30

Pisa, tre punti che avvicinano alla vetta

I nerozzurri battono 1-0 il Santarcangelo con un gol di Frediani e accorciano le distanze con la prima in classifica



PISA — L'Aquila gli aveva già fatto un favore battendo 3 a zero l'Ascoli. Il Pisa non spreca l'opportunità, conquista tre punti d'oro all'Arena Garibaldi contro il Santarcangelo e si porta a meno due dalla vetta della classifica.

Si parte con dei neroazzurri subito in attacco al 10’ con un destro di Misuraca che però esce sul fondo e poi con Arrighini. Il Santarcangelo risponde con Guidone dal limite, ma il suo tiro è deviato in corner. Al 19’ grande azione del nuovo acquisto del Pisa sulla fascia destra, cross in mezzo sul quale il portiere gialloblù va a vuoto ma Arma dietro di lui rimanee sorpreso e mette sul fondo di testa. Alla mezz’ora gli ospiti si fanno insidiosi con Rossi da sinistra, poi con Pedrabissi che si accentra e arriva al tiro che però termina a lato e infine con Taugordeau che scarica dal limite, ma Pelagotti è attento e blocca in due tempi. Sullo scadere, azione in contropiede di Frediani che imbecca Floriano, ma il tiro al volo finisce sul fondo e le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa, cambio nelle file pisane: dentro Finocchio al posto di Floriano. Passano appena due minuti e su un cross di Costa, Frediani si fa trovare libero sul secondo palo e calcia, la palla viene deviata da un difensore ed è gol per i nerazzurri. Il Santarcangelo, che sembra aver accusato il colpo, cerca di reagire. Intanto, arrivano due cartellini gialli pesanti: uno per proteste ad Arma e uno a Pelagotti per perdita di tempo. Entrambi diffidati, salteranno la prossima gara. A dieci minuti dalla fine Braglia prova a difendere al meglio il vantaggio e inserisce Mandorlini per Arrighini che cominciava ad accusare dei crampi, passando così al 4-3-3. Mossa che funziona e dopo tre minuti di recupero, il Pisa porta a casa tre punti d’oro.

PISA: Pelagotti, Dicuonzo, Costa, Morrone, Lisuzzo, Paci, Floriano, Misuraca, Arma, Arrighini, Frediani. A disposizione: Moschin, Sini, Mardorlini, Rozzio, Finocchio, Ricciardi, Beretta. Allenatore: Braglia.

SANTARCANGELO: Nardi, Traore, Rossi, Taugourdeau, Cola, Olivi, Ballardini, Bisoli, Guidone, Pedrabissi, Graziani. A disposizione: Marani, Polenghi, Obeng, Torelli,Argeri, Radoi, De Respinsis. Allenatore: Cuttone.

ARBITRI: Fourneau (Roma), Pepe (Ariano irpino), Vitiello (Torre del Greco).



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro