Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito

Cronaca lunedì 14 gennaio 2019 ore 12:12

"Ziello e il post con parola chiave Fascismo"

Il post (sponsorizzato) è quello relativo al lancio di varechina contro un ambulante. La segnalazione di Ferretti e Santosuosso (Pd). Lo screenshot



PISA — "Il deputato Ziello sponsorizza i suoi post usando la parola chiave fascismo". La segnalazione è arrivata da Matteo Ferretti e Alessia Santosuosso eletti in quota Pd nel gruppo di maggioranza “Uniti per Bientina”

"Il post incriminato - hanno spiegato - è quello riguardante il fatto di cronaca del lancio di varechina contro un ambulante avvenuto a Pisa che è stato sponsorizzato su facebook dal deputato. Andando a cliccare su “perché visualizzo questa inserzione” facebook dice che il deputato “desidera raggiungere le persone interessate a fascismo”".

La segnalazione era pervenuta alla consigliera Santosuosso e lo stesso Ferretti ha riscontrato lo stesso risultato: “Abbiamo subito condiviso col nostro gruppo di maggioranza il fatto e convenuto che i cittadini dovessero essere informati che un deputato della repubblica cerca volontariamente e specificatamente l’appoggio di chi non ama libertà e democrazia. Nessuno si stupisce delle simpatie nere di Ziello e fortunatamente per tutti malgrado provi a fare la faccia cattiva nella foto allegata al post è molto meno credibile dei fascisti del ventennio”.

"La denuncia - hanno spiegato i due - è stata appoggiata in toto dal segretario del PD Bientina e capogruppo Sandro Stamerra". 

“Questo ennesimo episodio è la testimonianza che la politica, grazie a questi personaggi con incarichi importanti, sia caduta veramente in basso. In questi ultimi mesi il confronto politico democratico è stato sostituito da metodi subdoli, vergognosi e da vessazioni continue, direi ormai quotidiane. Credo sia giunto il momento che i cittadini si rendano conto da chi sono rappresentati: in questo caso specifico da un deputato a cui evidentemente sta poco a cuore la democrazia, quella vera!" ha detto il capogruppo Sandro Stamerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Politica