Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Cronaca Giovedì 11 Ottobre 2018 ore 12:17

Un milione e mezzo per la rinascita del Monte - VIDEO

Servizio di Dario Pagli

E' lo stanziamento della Regione Toscana per bonifiche e reticolo idraulico. Ma si chiede fortemente l'aiuto del Governo



CALCI — Il piano dei lavori per superare l'emergenza post incendio. E' stato presentato stamani a Calci dal presidente della Regione Enrico Rossi con i sindaci delle zone colpite.

Il totale delle risorse in campo per ora è di un milione e mezzo, soldi che arrivano proprio dalla Regione e che sono destinati così: 300mila per soccorso e somma urgenza, 300mila per ripristino del reticolo idraulico, 800mila per taglio della vegetazione bruciata e sistemazione dei versanti, 100mila per le attività svolte dal personale anti incendio boschivo e forestali.

I danni stimati però sono molti di più ( si superano infatti i dieci milioni di euro ) e per questo da Rossi e dai sindaci è nuovamente risuonato l'appello al Governo:"Non abbiamo poteri sui danni per le abitazioni. Abbiamo chiesto lo stato di calamità - ha detto ancora Rossi - Il Governo aiuti le famiglie, proclami calamità, si occupi dei danni in agricoltura. Saranno ben accettate le risorse aggiuntive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità