QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 15:51

La libreria di Lorenzo

Un oggetto simbolo della libreria e caro a Lorenzo

La libreria “Stark”è stata progettata da Lorenzo Malacarne, lo studente di Ponsacco che lo scorso luglio ha perso la vita in un incidente stradale



CASCINA — I ragazzi della classe quinta A del liceo artistico “Russoli” di Cascina hanno realizzato la libreria “Stark” progettata da Lorenzo Malacarne, lo studente di Ponsacco che lo scorso luglio ha perso la vita in un incidente stradale.

La libreria è stata inaugurata stamattina, presso il foyer della Città del teatro di Cascina, alla presenza tra gli altri della sindaca, Susanna Ceccardi, della dirigente del liceo, Gabriella Giuliani, e della mamma di Lorenzo, Benedetta.

L’idea di realizzare la libreria fu lanciata a settembre, quando i genitori di Lorenzo, i suoi compagni di classe, i suoi professori e l’Amministrazione comunale lo hanno ricordato nella sala consiliare del municipio. In quell’occasione furono esposti i lavori e i progetti che Lorenzo aveva realizzato nei suoi anni di scuola. Tra questi c’era anche il progetto delle libreria "Stark", ispirata ad Iron Man, personaggio-eroe dei fumetti.

La libreria è stata realizzata in due settimana di lavoro dai compagni di classe di Lorenzo, sotto la guida del professor Stefano Artigiani e di Luigi Di Giorno, responsabile falegnameria della Città del teatro.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità