Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 14:35

Lascia il lavoro di gommista e apre un'enoteca

Nuova attività in via Michelangelo a Cascina, dove ha aperto i battenti l'enoteca "Il saggio bevitore" del pontederese Fabrizio Mazzinghi



CASCINA — Fino a Ottobre il pontederese Fabrizio Mazzinghi, parente dell’indimenticato pugile Sandro, lavorava come gommista ma, abbracciando la sua forte passione per il mondo del vino, ha deciso di cambiare vita e coronare un sogno nel cassetto: quello di aprire una sua enoteca.

Sogno che è diventato realtà in via Michelangelo 55 a Cascina, dove ha appena aperto i battenti Il saggio bevitore. “Con una particolare attenzione – precisa Mazzinghi – alla valorizzazione delle aziende vitivinicole di piccole dimensioni a conduzione familiare, incluse quelle con produzioni biologiche, e per i prodotti del nostro territorio ed in particolare delle Terre di Pisa”. 

Il sindaco Michelangelo Betti e l’assessore al commercio e cultura Bice Del Giudice hanno portato a Fabrizio gli auguri dell’amministrazione. “Non possiamo che accogliere con estremo favore ogni nuova apertura di esercizi commerciali – sottolinea Bice Del Giudice – e siamo certi che queste riaperture, per quanto ancora timide, siano l’inizio di un effettivo rilancio del commercio a Cascina”. 

Con loro il responsabile dell'area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli e la responsabile del settore ambiente igiene e sicurezza Serena Corti. “Abbiamo seguito tutta la parte burocratica legata ai corsi di formazione di Fabrizio – spiega Simone Romoli – cogliendo subito il grande entusiasmo con cui si è voluto gettare in questa nuova avventura. Siamo ancora in un periodo di pandemia, adesso aggravato dalla guerra in Ucraina, ma questo non ha fermato la sua volontà di tornare al suo vecchio amore, il vino. Siamo sicuri che questa sua forte convinzione porterà il successo dell’attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola