QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 12:39

Porta a porta, arriva Avr?

L'azienda romana, che si occupa di servizi in ambito stradale e ambientale, da luglio sostituirebbe Cft nella raccolta domiciliare dei rifiuti



CASCINA — Il capitolato di gara indetto da Geofor riguardava tutti i comuni dell'area pisana ( Cascina, Vicopisano, Vecchiano, Calci e San Giuliano Terme per il porta a porta e il capoluogo Pisa per altri servizi ) a partire dal primo luglio.

Inizialmente la gara era stata vinta dall'attuale gestore del servizio, il consorzio toscano Cft, ma il ricorso ha dato ragione ad Avr che ha avuto per ora una aggiudicazione provvisoria proprio a partire dal primo luglio. Provvisoria perchè nel frattempo Cft ha fatto un controricorso sul quale entro pochi giorni dovrebbe essere fatta chiarezza.

A rendere nota la notizia è stato il sindaco di Cascina Alessio Antonelli nel corso di un dibattito politico in vista del ballottaggio di domenica prossima, parlando della novità in arrivo:"L'importante, soprattutto per i cittadini, è che il servizio venga svolto nel miglior modo possibile", ha sottolineato Antonelli. 

Nel settore ambientale Avr opera già nei servizi di igiene urbana in molti comuni italiani di varie regioni italiane, tra i quali Pisa, dove svolge spazzamento e lavaggio strade, svuotamento delle isole ecologiche interrate, raccolta del porta a porta nel centro storico.

La società, che ha 1500 dipendenti, si occupa anche del global service sulla superstrada Firenze Pisa Livorno.



A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità