Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Cronaca Giovedì 04 Aprile 2019 ore 10:52

Quindici pecore sbranate dai lupi

L'assalto nella notte a un gregge di un'azienda di Latignano, al confine con il comune di Pontedera. Sul posto carabinieri, Asl e associazioni



CASCINA — Sceso con probabilità dalle colline di Fauglia, un branco di lupi ha colpito con ferocia in pianura, non lontano dalle aree più densamente popolate di Cascina e Pontedera. E' successo nella notte a Latignano, dove un gregge di pecore è stato assalito e ben 15 animali sono stati sbranati e uccisi, una ventina quelli rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti stamani i carabinieri, compresi i forestali, gli ispettori veterinari della Asl e le associazioni di categoria, preoccupate per quanto successo. Il danno per il pastore proprietario del gregge ammonterebbe a circa 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sporco, calcinacci e bagni inadeguati. L'assessore Belli: "Aspettiamo da quasi due anni di ricevere 490mila euro del Pnrr: dal Ministero tutto fermo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità