Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Cronaca domenica 10 gennaio 2016 ore 01:40
Cane sbranato dai lupi
L'animale è stato rinvenuto alla Rocca di Pietracassa grazie al sistema satellitare. Sindaco Barbafieri: "Contatteremo subito l'assessore regionale"
LAJATICO — Sbranato da un branco di lupi, con ferite sul collo e l'addome completamente svuotato. Questa la tremenda scena (la foto abbiamo scelto di non mostrarla, ndr) che si é presentata ieri pomeriggio, sabato 9 gennaio, agli occhi dei cacciatori che hanno partecipato alla consueta battuta di caccia al cinghiale intorno alle 15 alla Rocca di Pietracassa. Proprio qui il gruppo ha rinvenuto, grazie al sistema satellitare, un cane mentre veniva dilaniato dai lupi.
La carcassa dell'animale, una femmina di segugio di anni 6 di nome Lea, è stata poi recuperata dal proprietario.
In seguito il corpo dell'animale ucciso è stato visionato dal sindaco Alessio Barbafieri e dall'ex commissario della Forestale in pensione Emilio Iacorossi, che hanno dichiarato che: "Il cane riportava segni di aggressione al collo e il completo svuotamento dell'addome e di una parte del torace. I segni dell'aggressione sono identici ad altri casi di uccisione verificatesi nei Comuni limitrofi. Contatteremo subito l'assessore regionale Remaschi per avere indicazioni sulla gestione del problema".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI