Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 08:20
Tre capre e una pecora sbranate dai lupi

E' accaduto a pochi metri dal campo sportivo e da alcune abitazioni. Avvistamenti ci sarebbero stati anche a Collemontanino e Parlascio
CASCIANA TERME LARI — Straziati, dissanguati per i morsi ricevuti. Così il proprietario avrebbe ritrovato quattro dei suoi cinque animali che aveva al pascolo nelle campagne intorno a Casciana Terme, tre capre e una pecora. E gli autori, probabilmente - come riporta anche un articolo dell'edizione odierna de Il Tirreno - sarebbero proprio dei lupi.
L'episodio è accaduto a pochi metri da alcune abitazioni e dal campo sportivo della cittadina, in località San Martin del Colle. Avvistamenti di altri branchi però ci sarebbero stati anche a Collemontanino e Parlascio, oltre che nelle campagne intorno a Val di Cava alcuni mesi fa.
L'allevatore ha denunciato l'episodio e un veterinario dell'Asl ha già stilato un referto che confermerebbe l'ipotesi dei lupi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI