QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 09:45

Cocaina dal Brasile, arresti anche a Pisa

Smantellato traffico internazionale di droga, 14 custodie cautelari e 80 chili di stupefacente sequestrati per oltre 12 milioni di euro



PISA — Quattordici persone accusate e circa 80 chili di cocaina sequestrati provenienti dal Brasile. Questi i numeri dell'operazione antidroga Siesta che i finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze stanno portando a termine. Un'operazione che ha toccato anche la provincia di Pisa.

Dalle prime ore del mattino, le fiamme gialle stanno infatti eseguendo 14 ordinanze di custodia cautelare nelle province di Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca e La Spezia. Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Firenze Paola Bagnoli, su richiesta della procura della Repubblica - Dda di Firenze riguarda 14 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente, rapina, lesioni personali e detenzione e porto illegali di armi da fuoco.

Il sodalizio criminale era dedito all'importazione dal Brasile in Italia di ingenti partite di cocaina purissima. Complessivamente sono stati sequestrati circa 80 chili di cocaina purissima per un valore, una volta spacciata, di oltre 12 milioni di euro.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità