Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 09 aprile 2020 ore 16:30

Covid-19, altri due decessi in provincia di Pisa

Sale a 42 il numero totale dei decessi in provincia dall'inizio dell'epidemia. I casi positivi a Pisa e provincia sono 606



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono decedute due persone positive al coronavirus: un uomo di 67 anni di Pisa e un uomo di 73 anni di Cascina. Sale a 42 il numero totale dei decessi in provincia dall'inizio dell'epidemia. 

Stando al bollettino odierno della Regione sull'emergenza covid -19, i casi positivi a Pisa e provincia sono ad oggi 606 ( ieri erano 592). Due i nuovi casi di covid-19 segnalati dall'Usl Toscana nord ovest per la zona Pisana, uno a Pisa e una a Cascina.

Per quanto riguarda i dati regionali, sono 173 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino e 16 i nuovi decessi. Il decremento dei nuovi casi di positività potrebbe essere determinato anche da un minor numero di tamponi processati. "C'è stata un'alta richiesta di tamponi - spiega la Regione-  e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test. Normalmente la consegna settimanale di reagenti è di 10.000 pezzi. Per accelerare i tempi della consegna, un mezzo di Estar andrà stasera a ritirare una quantità doppia di reagenti, 20.000 pezzi, che consentirà di riprendere regolarmente con i test. Con questa ripresa regolare dei test, nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi".

Sono 6.552 le persone fino ad oggi risultate positive al test in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS IN TOSCANA - 9 APRILE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità