Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Cronaca domenica 24 agosto 2025 ore 11:55

Bientina, rifiuti speciali: tre denunce

Il NIPAAF di Pisa ha individuato tre persone per l’abbandono di rifiuti speciali lungo una strada secondaria di Via Bientina.



PONTEDERA — Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Pisa ha denunciato tre persone per abbandono di rifiuti speciali nel territorio comunale. L’intervento nasce da una serie di segnalazioni su ripetuti scarichi illegali lungo una strada secondaria di Via Bientina.

Dopo indagini mirate, i militari hanno ricostruito la sequenza degli episodi e identificato i presunti responsabili. Secondo gli accertamenti, in più occasioni avrebbero violato la normativa sulla corretta gestione dei rifiuti.

Ai contravventori sono state impartite specifiche prescrizioni tecniche asseverate per il ripristino dei luoghi, come prevede la legge. Il percorso di bonifica sarà verificato dagli organi competenti.

Resta ferma la presunzione d’innocenza. L’eventuale responsabilità delle persone denunciate sarà valutata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca