Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Sport domenica 24 agosto 2025 ore 13:06

Menichini, "Serve incisività in fase offensiva"

Al termine della sfida di Sassari finita con la vittoria di misura della Torres sul Pontedera, il tecnico granata ha analizzato la prestazione



PONTEDERA — "È stata una partita equilibrata, senza grandi occasioni da entrambe le parti – ha dichiarato l'allenatore del Pontedera Leonardo Menichini –. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari fino al gol, mostrando anche qualche buona trama. La rete subita ci ha un po’ destabilizzato: andando sotto siamo stati costretti a fare la partita, ma non era semplice trovare spazi perché loro si chiudevano bene".

Nella ripresa il Pontedera ha provato il tutto per tutto, "Abbiamo inserito tutti gli attaccanti a disposizione e c’è stato un forcing, ma ci è mancato il guizzo decisivo. Dobbiamo migliorare la fase offensiva come squadra, non solo negli attaccanti. Ai ragazzi, però, non posso rimproverare nulla: hanno lottato tutti".Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: "Ora dobbiamo recuperare le energie e presentarci al meglio contro l’Arezzo, che considero la favorita del campionato".

Oltre al tecnico a commentare la prestazione del Pontedera sono stati anche Francesco Corradini e Tommaso Andolfi, entrambi all’esordio in Serie C.Corradini ha sottolineato i progressi della squadra, "Avremmo meritato il pareggio. Nel primo tempo potevamo fare meglio nelle uscite e nella gestione del possesso, ma nel complesso la prova è stata positiva. Il gol lo abbiamo preso in maniera sfortunata. Nella ripresa siamo stati più aggressivi, ci è mancata solo la zampata negli ultimi 15 metri. Per me esordire in C è una grande soddisfazione: mi sono trovato bene fin da subito in questo gruppo".

Sulla stessa linea anche le parole di Andolfi, "Il pareggio sarebbe stato più giusto, ma se abbiamo perso significa che dobbiamo tirare fuori qualcosa in più, essere più cattivi su ogni pallone. Se continuiamo a lavorare con la stessa dedizione potremo toglierci delle belle soddisfazioni. La mia prima in C? Non ho ancora realizzato, è un onore".

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca