Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 19 aprile 2021 ore 14:05

Covid nel Pisano, 80 nuovi casi e un decesso

In provincia di Pisa torna sotto quota cento il numero delle positività al coronavirus accertate nell'arco delle 24 ore. In aumento i ricoveri



PISA — Nelle ultime 24 ore fra i residenti in provincia di Pisa sono state rilevate 80 nuove positività al coronavirus ed è stato accertato anche un altro decesso di persona colpita da Covid-19. Ma mentre calano i nuovi casi, sono tornati ad aumentare i ricoveri Covid nei due ospedali pisani, passati da 107 a 114, 30 dei quali in terapia intensiva tra Cisanello e Santa Chiara. All’ospedale Lotti di Pontedera altri 29 ricoverati (2 in più), di cui 2 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 31 casi (Cascina 3, Crespina Lorenzana 6, Fauglia 1, Pisa 11, San Giuliano Terme 5, Vecchiano 3, Vicopisano 2), Valdera e Valdicecina 16 casi (Buti 1, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 4, Peccioli 3, Pontedera 2, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 3, Terricciola 1), Comprensorio del Cuoio 33 casi (Castelfranco di Sotto 5, Montopoli in Val d'Arno 7, San Miniato 11, Santa Croce sull'Arno 10).

Il decesso cui si fa riferimento oggi è relativo ad un cittadino residente nell'area del Cuoio.

Con i dati di oggi è da aggiornare a 26.772 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime sale a 631.

Nel frattempo, proseguono anche oggi le vaccinazioni nei grandi centri di Pisa e Pontedera, rivolte a persone fragili, personale delle associazioni di volontariato e anziani over 70. La percentuale di ultraottantenni vaccinati ha raggiunto il 79,3% nell'area pisana, l'85,3% fra Valdera e Alta Valdicecina.

La Toscana, nel suo complesso, conta oggi 31 ulteriori decessi e 771 nuovi casi. I toscani ricoverati sono oggi 1.850 (49 in più rispetto a ieri), di cui 273 in terapia intensiva (3 in più rispetto a 24 ore fa). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca