Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA18°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca domenica 14 settembre 2025 ore 08:06

Guida alterata, undici denunce a Pisa

Controlli serrati dei Carabinieri in tutta la provincia: alcol, droga e violazioni di divieti di ritorno. Ritiri di patenti e sequestri.



PISA — Sicurezza stradale al centro dell’azione dei Carabinieri. Undici persone denunciate in una settimana, tra guida in stato di alterazione e violazioni delle misure di prevenzione. È il bilancio dei controlli intensificati dal Comando Provinciale di Pisa, che ha operato a tappeto in diversi comuni del territorio.

Cinque le denunce per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici oltre i limiti consentiti. I controlli sono stati effettuati a Pisa, Terricciola, Montopoli in Val d’Arno e Casciana Terme. I valori registrati andavano da 0,86 a 1,51 grammi per litro. Tutti i conducenti si sono visti ritirare la patente e, in alcuni casi, è scattato anche il sequestro del mezzo per la successiva confisca.

Altre cinque persone sono state fermate mentre mostravano evidenti segni di alterazione da sostanze stupefacenti. Nessuno ha accettato di sottoporsi agli accertamenti previsti per legge. Gli episodi si sono verificati a Vecchiano, Palaia, Santa Maria a Monte e Pisa. In uno di questi casi, l’automobilista guidava con la patente già revocata ed è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

C’è poi chi ha ignorato per ben due volte il divieto di ritorno nel Comune di Pisa. La stessa persona è stata fermata in centro e denunciata in entrambe le occasioni. Un segnale, sottolineano i militari, della continua attività di sorveglianza anche sul rispetto delle misure disposte dall’autorità giudiziaria.

Le attività di controllo proseguiranno senza sosta per garantire la sicurezza sulle strade e il rispetto delle normative sul territorio pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro uomini e tre donne. Capolista Matteo Trapani, Nardini seconda e Mazzeo quinto. La dura dichiarazione dell'assessora di Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità