Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:30

Pieroni e Nardini restano e guardano verso Orlando

Il ministro della giustizia Andrea Orlando

La consigliera regionale non esce dal Pd e si schiera col guardasigilli, Andrea Pieroni orientato a farlo, il deputato Fontanelli ancora indeciso



PISA — "Resto nel Partito Democratico, provando ancora a costruire da dentro un'alternativa all'attuale maggioranza. Non contro qualcuno, ma per qualcosa, come ho sempre provato a dire, ma soprattutto a fare: lavorare per un'altra idea di Partito".

Parole di Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd considerata vicina ad Enrico Rossi, che però non lo seguirà nella nuova avventura politica:"Non mi hanno mai appassionata la lotta sui nomi, nè i furbi posizionamenti, riposizionamenti e primati. Mi interessano solo le idee che i candidati esprimono, la loro visione sul Partito e per il Paese".

"Credo sia l'unico modo, se vogliamo davvero provare a incidere sulla linea di questo Partito, e magari perché no, anche a vincerlo il Congresso.Da parte mia, quale donna di Sinistra che sono, guardo con interesse la candidatura del Ministro Andrea Orlando, che ha sciolto la riserva poche ore fa". 

Restano nel Pd, oltre al sindaco di Pisa Marco Filippeschi ( Orlando ) anche gli altri due consiglieri regionali pisani: Antonio Mazzeo ( renziano ) e Andrea Pieroni ( area Letta ):"Il mio candidato alla segreteria sarà Emiliano o Orlando? Presto per dirlo. Per ora il secondo è parso più affidabile, ma dobbiamo ancora decidere. A me preme però dire un'altra cosa - aggunge Pieroni che ha postato anche il suo pensiero su facebook - il Pd è un partito vivo, la gente c'è e l'abbiamo visto lunedì sera nella riunione degli autoconvocati alla Leopolda di Pisa.

E dispiace che solo adesso che il congresso si avvicina la segreteria regionale del PD ha promosso la convocazione urgente di assemblee di circolo, comunali e provinciali perché gli iscritti possano discutere e confrontarsi".

Stasera a Pisa è convocata la direzione provinciale del partito ed è facile prevedere che i toni saranno abbastanza accesi. Non ci sarà una delle figure carismatiche del partito a livello locale, il deputato e già sindaco di Pisa Paolo Fontanelli. Dalemiano doc, sembrava pronto a fare le valigie per salire sul nuovo progetto politico di sinistra, ma voci rimbalzate oggi lo danno invece ancora dentro il Pd vicino proprio ad Andrea Orlando.

Cosa fa Fontanelli? Al momento è impegnato a Roma in una serie di riunioni ( da qui la sua assenza alla direzione di stasera ) e, a precisa domanda se resta o lascia il Pd, ha risposto:"Non ho ancora deciso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità