comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Politica venerdì 26 settembre 2014 ore 17:55

​Monte Pisano, pronto il nuovo piano quinquennale

Calci, Buti, Vicopisano, Vecchiano e San Giuliano Terme riconfermano la sinergia sul documento per la prevenzione di frane e incendi



CALCI — Buti, Calci, Vecchiano, Vicopisano e San Giuliano Terme ancora insieme per la salvaguardia del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico. I cinque Comuni hanno infatti rinnovato il piano quinquennale per la tutela del Monte Pisano, ripresentato dagli uffici in accordo con la Provincia durante la conferenza di stamattina in municipio a Calci, alla quale erano presenti tutti i sindaci e alcuni tecnici.

“Spesso si parla e si elogia le esperienze di unione – ha commentato il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti – ma la nostra collaborazione su questi temi è in piedi da quasi 25 anni, dal 1990”.

Il nuovo documento, sostenuto prevalentemente con finanziamenti dell’Unione Europea veicolati dalla Regione, prevede un vero e proprio piano tecnico ed operativo per la prevenzione degli incendi, la tutela dei centri abitati in caso di frane e smottamenti e il completamento e la manutenzione delle piste forestali che garantiscono un’interconnessione fra i Comuni in caso di incendi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità