QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°22° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Politica venerdì 26 settembre 2014 ore 17:55

​Monte Pisano, pronto il nuovo piano quinquennale

Calci, Buti, Vicopisano, Vecchiano e San Giuliano Terme riconfermano la sinergia sul documento per la prevenzione di frane e incendi



CALCI — Buti, Calci, Vecchiano, Vicopisano e San Giuliano Terme ancora insieme per la salvaguardia del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico. I cinque Comuni hanno infatti rinnovato il piano quinquennale per la tutela del Monte Pisano, ripresentato dagli uffici in accordo con la Provincia durante la conferenza di stamattina in municipio a Calci, alla quale erano presenti tutti i sindaci e alcuni tecnici.

“Spesso si parla e si elogia le esperienze di unione – ha commentato il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti – ma la nostra collaborazione su questi temi è in piedi da quasi 25 anni, dal 1990”.

Il nuovo documento, sostenuto prevalentemente con finanziamenti dell’Unione Europea veicolati dalla Regione, prevede un vero e proprio piano tecnico ed operativo per la prevenzione degli incendi, la tutela dei centri abitati in caso di frane e smottamenti e il completamento e la manutenzione delle piste forestali che garantiscono un’interconnessione fra i Comuni in caso di incendi.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Sport