Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità sabato 19 aprile 2025 ore 07:30

Pasqua e Pasquetta a Vicopisano

Nel borgo della Rocca brunelleschiana un fine settimana tra visite guidate, mostre d’arte, caccia alle uova e luna park



VICOPISANO — Vicopisano si prepara a vivere un fine settimana pasquale ricco di eventi, tradizione e cultura, confermandosi anche quest’anno come una meta accogliente e vivace per chi cerca una Pasqua diversa, tra arte, storia e divertimento per tutte le età.

Fino a sabato 19 Aprile, la Biblioteca Comunale ospita un’attività originale e divertente: una caccia alle uova tra libri e scaffali. I piccoli esploratori, mappa alla mano, sono invitati a trovare tutte le uova nascoste: in premio, una sorpresa speciale. 

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera sarà l’apertura straordinaria del Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi. Sabato dalle 15:30 alle 19:00, e domenica e lunedì anche la mattina dalle 10:00 alle 12:30, il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini accompagnerà i visitatori tra la Torre del Soccorso, il Camminamento e Palazzo Pretorio.

L’arte sarà protagonista anche a Palazzo Pretorio con l’inaugurazione, il 19 Aprile alle 17:00, della mostra collettiva “LiberArte – Artisti contemporanei”, che ospita opere di 15 artisti tra pittura, scultura, incisioni e fotografia. La mostra, visitabile fino al 30 Aprile, sarà aperta ogni giorno dalle 16:00 alle 20:00. In programma anche una videopresentazione dell’artista Massimo Nardi il 26 Aprile. Parallelamente, prosegue fino al 28 Aprile, presso il Circolo ACLI Il Castellare di San Giovanni alla Vena, la mostra “Forme e colori” con le opere di Silvia Pierucci Sapio.

A fare da cornice alle celebrazioni, in Piazza della Repubblica, sono già attivi gli spettacoli viaggianti e il luna park che anticipano la storica Festa del Castellare, appuntamento sentito e partecipato da tutta la comunità locale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica