Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 19:00

Addio Floridiana, preside amata da tutti

La professoressa Floridiana D'Angelo
Foto di: Foto Facebook

La ex professoressa, già dirigente alla "Fucini" di Pisa e alla "Pacinotti" di Pontedera, ha lasciato un segno indelebile in chi l'ha conosciuta



PISA — È scomparsa a 68 anni la professoressa Floridiana D'Angelo, preside in pensione dal 2019 ed ex dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Renato Fucini" di Pisa.

Ricordata da molti, colleghi e associazioni pisana, la professoressa D'Angelo era stata sino al 2016 preside delle medie "Pacinotti" di Pontedera. Al suo trasferimento, in sala consiliare, venne salutata dall'allora sindaco Simone Millozzi.

"Sono passati già alcuni anni da quando hai lasciato la dirigenza dell’istituto comprensivo, tua prima sede come dirigente scolastica - hanno scritto dalla Pacinotti - eppure, la tua presenza qui è ancora ovunque, non solo nel cuore delle persone che in diverso modo con te hanno collaborato in quegli anni, creando un forte legame professionale e umano, ma anche nei luoghi e nelle attività che ancora proseguono, perché già allora guardavano avanti: i percorsi per l’inclusione, il coro d’istituto, il desiderio poi realizzato di diventare un istituto a indirizzo musicale, le tante iniziative con il territorio, la pet-therapy ,l’innovazione digitale e i numerosi progetti educativi".

"Il tuo modo di sognare la scuola è stato per noi contagioso, virale, talvolta faticoso, perché la tua passione per il lavoro era travolgente e impegnativa allo stesso tempo - hanno concluso - tuttavia non ci lasciavi mai soli, sapevamo che camminavi al nostro fianco, pronta a supportarci durante le salite. Ti accompagniamo, profondamente smarriti e addolorati, con l’affetto di sempre, anche in questo tuo ultimo viaggio che per noi non è una vera partenza, poiché resterai nel cuore di tutti coloro che ti hanno conosciuta e amata".

Il funerale si svolgerà domani, sabato 22 Ottobre, alla Misericordia in via Pietrasantina a Pisa, alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità