Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:16

Altri tre morti e 74 nuovi casi di coronavirus

Ultime 24 ore in provincia di Pisa con numeri in aumento, in linea con il resto della Toscana. In calo i ricoveri Covid negli ospedali pisani



PISA — Sono 74 i nuovi casi di positività al coronavirus emersi in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore, numero che si attesta al di sopra della media dei giorni scorsi. Il dato è presente nel report sanitario trasmesso dalla Regione che oggi, purtroppo, segnala anche altri tre decessi in provincia collegati al Covid-19. Queste ultime vittime, hanno fatto sapere dalla Ausl Toscana nord ovest, sono tre uomini di 71, 75 e 81 anni.

Da segnalare, sempre in queste ore, un lieve calo dei ricoveri Covid negli ospedali pisani. Tra Cisanello e Santa Chiara sono oggi 59 le persone ricoverate, 5 in meno rispetto a ieri. Di questi ricoverati sono 16 quelli che necessitano di assistenza in terapia intensiva. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono oggi 13 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

I nuovi contagi fanno salire a 18.377 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che, da inizio epidemia ad oggi, hanno contratto il virus Sars-Cov2. Di queste sono 495 le persone decedute, dopo essere state colpite dal Covid-19.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 44 casi (Calci 1, Cascina 13, Pisa 18, San Giuliano Terme 9, Vecchiano 2, Vicopisano 1), Valdera e Valdicecina 17 casi (Bientina 2, Buti 4, Montescudaio 1, Pomarance 2, Ponsacco 1, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 5), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

La provincia della torre pendente, con 4.352 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano resta superiore sia alla media toscana (3.687) sia a quella italiana (4.311 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 702 nuove positività al coronavirus e registrati 16 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica