QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 14:36

Ancora freddo ma poi attenzione alle piogge

Il meteo per i prossimi giorni parla di temperature basse fino a giovedì. Dal fine settimana e per i giorni a seguire è invece prevista tanta pioggia



FIRENZE — Sole e temperature basse non dureranno ancora a lungo. L'ultima sferzata sulla Toscana di Buran, il vento gelido proveniente dalla Siberia, è previsto per giovedì. Dal weekend in poi, il consorzio Lamma prevede un lungo periodo di instabilità atmosferica, con alta probabilità di pioggia nella settimana che va dal 5 all'11 di marzo.

Si tratterà di un "Periodo probabilmente caratterizzato dal transito di numerosi impulsi perturbati atlantici - specificano dal Lamma - con "elevato rischio di precipitazioni e temperature in linea con le medie stagionali".

Ecco allora che dal rischio neve e ghiaccio si potrà presto passare a un'allerta meteo per rischio idreogeologico a causa dello scioglimento delle nevi, dovuto al rialzo delle temperature, in concomitanza con le abbondanti piogge. Molto dipenderà da come evolverà la situazione da giovedì a domenica.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca