Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Clima, Draghi: «Quanto fatto non è sufficiente, dobbiamo invertire la rotta ora»

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 08:20

Bilancio Provincia, 13 milioni da multe in FiPiLi

Questo quanto spera di incassare la Provincia di Pisa nel triennio 2021-23. Nel bilancio approvato 19 milioni di euro vanno alla Tangenziale Nord Est



PISA — La Provincia di Pisa ha approvato il Bilancio di Previsione 2021-2023 e il relativo Documento Unico di Programmazione. Entrambi i documenti sono stati approvati a maggioranza, con l’astensione del gruppo di minoranza.

La Provincia di Pisa può contare su circa 44 milioni di euro di risorse proprie, cui però vanno aggiunte le entrate vincolate e di terzi. Si arriva così a un bilancio complessivo di circa 112 milioni di euro, 36 dei quali riservati agli investimenti. I principali interventi riguarderanno la realizzazione della Variante Nord Est da Madonna dell'Acqua a Cisanello (19 milioni), la manutenzione straordinaria della viabilità (8 milioni), la ristrutturazione del fabbricato Itis Da Vinci (4,5 milioni), la ristrutturazione e copertura, adeguamento alla normativa antincendio ed efficientamento energetico di scuole ed edifici pubblici (1,8 milioni).

Nel bilancio triennale figurano anche 13 milioni di euro provenienti dalle multe effettuate lungo la Sgc FiPiLi, la Strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno.

"Questa cifra complessiva - ha spiegato in proposito il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori - è così finalizzata: Euro 2.889.000,00 sono destinati alle spese generali per la gestione del procedimento sanzionatorio; Euro 2.267.000,00 sono trasferiti alla Città Metropolitana di Firenze per la gestione corrente della FIPILI; Euro 1.596.000,00 sono trasferiti alla Città Metropolitana di Firenze per la gestione straordinaria della FIPILI; Euro 1.318.000,00 sono trasferiti alla Regione Toscana per la gestione degli investimenti per la FIPILI. Restano 4.930.000,00 euro alla Provincia di Pisa, che investe queste risorse economiche per le spese per la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità provinciale".

Per quanto concerne la spesa per il personale, Angori ha ricordato che tra il 2018 ed il 2020, la Provincia ha avuto oltre 40 nuovi ingressi di personale "che hanno rappresentato un considerevole ed importante ricambio generazionale nella dotazione amministrativa degli uffici". 

La dotazione organica coperta al 2 Gennaio 2021 della Provincia è di 206 dipendenti effettivi. Nell’anno 2021 proseguirà il programma di turn over del personale che ha esaurito il proprio rapporto di servizio nel 2020 e che lo esaurirà nel 2021, anche se per numeri ridotti rispetto al periodo precedente.

“Mi preme dunque ringraziare tutta la struttura provinciale per questo importante risultato - ha aggiunto il presidente Angori, commentando nel complesso i provvedimenti varati - con l’approvazione del documento finanziario entro il termine dell’esercizio precedente, frutto di un impegno costante al servizio dell’Ente e di un’ottima sinergia tra uffici, che consente all’ente la piena funzionalità di spesa e, quindi, di azione amministrativa per le varie attività e per i programmi di interventi, con particolare riferimento alle opere pubbliche contenute nei documenti programmatori approvati. Tutto questo consentirà una erogazione ancor più efficiente di servizi alla cittadinanza, con attività che dal 1 Gennaio 2021 potranno già essere avviate e prendere il via concretamente”.

 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso un uomo di 45 anni, molto conosciuto in tutta la zona. Stamani si sono svolti i funerali al Duomo di Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità