comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, Zaia: «Grecia? Sappiano che dal Veneto non ci vedono più»

Cronaca mercoledì 20 maggio 2020 ore 16:36

Covid, nessun decesso e due casi positivi

Il quadro della provincia di Pisa rimane abbastanza stabile. I casi positivi da inizio emergenza sono arrivati a 883, due nelle ultime ore



PISA — Diventano 883 i casi positivi in provincia di Pisa al Covid 19. Due nuovi contagi sono stati registrati nelle ultime ore, uno a Vecchiano e uno a Casciana Terme - Lari. Nessun decesso sul territorio ( le vittime sono 83 ) in un quadro regionale che vede 14 nuovi casi positivi e sei vittime.

Aumentano ancora in Toscana i guariti ( sono ormai il 68,8% dei casi totali ) e si riducono i pazienti ricoverati nei reparti Covid ospedalieri.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti, che oggi è arrivata oltre quota 3mila: si sono registrate finora 2063 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3129 guariti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 35 di cui 9 in Terapia intensiva.

Intanto continua nei punti drive through dell’Asl Toscana nord ovest l’esecuzione degli esami diagnostici molecolari (tamponi) che fanno seguito ai test sierologici eseguiti in laboratori convenzionati che sono risultati positivi o dubbi.

Il percorso era stato delineato già nell’ordinanza regionale 54 ed è attivo su tutto il territorio aziendale.

EPIDEMIA COVID-19 IN TOSCANA - BOLLETTINO DEL 20 MAGGIO


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità