Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 25 luglio 2018 ore 16:55

Truffa alla Ctt, decine i dipendenti coinvolti

Arrivano i provvedimenti dopo l'inchiesta scattata alla fine dello scorso anno. Molti hanno scelto una transazione con l'azienda



PISA — L'inchiesta interna alla Ctt nord, per la truffa all'azienda scoperchiata alla fine dello scorso anno e rivelata in primis proprio dalla nostra testata, è giunta al termine. 

La compagnia che si occupa di trasporto pubblico sul territorio pisano e altre province della Toscana, ha adottato i provvedimenti del caso, che si sarebbero concretizzati nei casi più gravi in alcune richieste di licenziamento mentre, in altri, i dipendenti hanno preferito attuare una transazione restituendo alcune somme di denaro indebitamente percepite.

In totale si parla di oltre cinquanta autisti coinvolti. Il meccanismo scoperto dall'azienda avrebbe provocato un danno alla Ctt perchè i conducenti, ai quali viene riconosciuta una provvigione per ogni singolo biglietto venduto a bordo, avrebbero piazzato agli utenti ticket urbani, sui quali la provvigione è più alta, invece di quelli extraurbani. I fatti sarebbero avvenuti sul territorio provinciale pisano.

"Abbiamo agito in maniera corretta e trasparente - ha detto a QUInewsPisa il presidente di Ctt nord Andrea Zavanella - l'azienda ha fatto un enorme lavoro e ci auguriamo che non accadano più fatti simili".

Bisogna anche aggiungere che per le eventuali richieste di licenziamento, i lavoratori coinvolti si potranno rivolgere al Consiglio di Disciplina, che avrà l'ultima parola sul merito della questione ed, eventualmente, appellarsi alla magistratura ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca