Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 11:44

Geofor in difficoltà con i kit per la differenziata

Aumento dei costi e mancanza di materie prime, per questo Geofor è in ritardo nella distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti



PISA — A causa di problemi nel reperire materiale, in alcuni Comuni potrebbero esserci possibili ritardi nella consegna dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. A renderlo noto l'azienda Geofor, in difficoltà a reperire i sacchetti in cellulosa e bioplastica, per i kit da distribuire alle famiglie.

"Le tensioni geopolitiche degli ultimi mesi - hanno spiegato dall'azienda -, sommati ai due anni di pandemia, hanno generato conseguenze rilevanti sulle variabili economiche e sui mercati. In particolare, l'incertezza sull'evoluzione del conflitto in Ucraina e l'aumento dei prezzi delle materie prime hanno portato ad una mancanza del prodotto finito, con particolare riguardo ai prodotti derivanti dalla cellulosa e bioplastiche. Inoltre, la situazione di approvvigionamento, per Geofor, si è ulteriormente aggravata, poiché uno dei fornitori incaricato di fornire i materiali attesi ha dichiarato la procedura di liquidazione".

"Attivate tutte le azioni a tutela della nostra società e del servizio svolto per conto della amministrazioni pubbliche, attraverso l'azione dei legali - hanno specificato da Geofor -, riteniamo che per l'anno in corso il programma delle consegne potrebbe arrivare a soffrire un periodo di sospensione, per riprendere progressivamente a partire da fine Giugno. Sarà premura dell’azienda aggiornare tempestivamente le amministrazioni comunali e l’utenza riguardo lo stato delle cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità