Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 11:28

L'innovazione premia le imprese

Giunto alla 17esima edizione, il premio Innovazione mette in palio 7500 euro per due imprese del territorio pisano. Domande entro il 30 Giugno



PISA — Tutto pronto per il Premio Innovazione della Camera di Commercio di Pisa. Giunto alla 17esima edizione, mette in palio premi da 7500 euro per 2 imprese di successo del territorio pisano che si siano contraddistinte per i loro programmi di innovazione in grado di coniugare performance economiche, sostenibilità e capacità di rispondere efficacemente all'emergenza pandemica.

I due premi saranno assegnati da un apposito Comitato di Valutazione.

"Almeno uno dei premi - spiega la Camera di commercio in una nota- sarà assegnano ad una microimpresa, vale a dire una piccola azienda, con meno di 10 dipendenti, tipologia che costituisce la stragrande maggioranza del tessuto produttivo pisano e che più è stato colpito dai mutamenti di scenario indotti dalla crisi sanitaria".

“Un’iniziativa con la quale la Camera di Commercio di Pisa fin dal lontano 2004 - commenta il commissario straordinario dell'ente Valter Tamburini - ha voluto stimolare processi emulativi nei confronti di chi abbia vinto la sfida del mercato grazie a nuovi investimenti e nuove idee di business, che quest’anno terrà conto anche della capacità di reagire e cogliere le opportunità di un 'cigno nero', come la pandemia. E’ un fatto – prosegue Tamburini – che le limitazioni di questi anni abbiano fatto emergere nuovi bisogni e indotto trasformazioni nel mondo dell’impresa, in primis accelerando la transizione digitale e l’incremento dell’innovazione tecnologica. Per questi motivi - conclude Tamburini – nell’assegnazione dei premi si guarderà con attenzione a quelle imprese che, cogliendo la sfida della pandemia, abbiano saputo non solo resistere, ma rispondere con successo alle difficoltà, generando benefici sia per la loro attività che per gli stakeholder locali.”

Le domande possono essere presentate fino al 30 Giugno secondo le modalità previste dal bando consultabile e scaricabile sul sito internet della Camera di Commercio di Pisa (www.pi.camcom.it) e della Fondazione di partecipazione per l'Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale Isi (www.fondazioneisi.org).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola