Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino

Elezioni domenica 21 settembre 2025 ore 10:41

"Più telecamere per fermare le aggressioni"

Il consigliere comunale e candidato regionale Ciavarrella propone un piano regionale di videosorveglianza dopo i recenti episodi in zona stazione



PISA — Dopo i recenti episodi di furti e aggressioni in via Corridoni e in zona Aeroporto, il consigliere comunale Angelo Ciavarrella (Lega), attualmente candidato al Consiglio regionale, ha chiesto un intervento immediato sul tema della sicurezza.

"Negli ultimi giorni si sono verificati troppi episodi ai danni di cittadini che stavano semplicemente camminando o aspettando un autobus – ha detto Ciavarrella –. È evidente che c’è un problema serio che va affrontato subito. Non è accettabile essere aggrediti mentre si va alla stazione o si attende un mezzo pubblico".

Secondo il consigliere, il fenomeno non riguarda solo Pisa ma coinvolge anche altri comuni della provincia, come Pontedera e Ponsacco.

"Negli ultimi anni a Pisa sono state installate molte telecamere, ma evidentemente non è ancora sufficiente. L’impegno non è bastato ad arginare il problema", ha spiegato Ciavarrella, che ha poi aggiunto: "Chi delinque dovrebbe stare in carcere, ma oggi serve correre ai ripari investendo ancora di più sulla sicurezza urbana".

Nel comunicato, Ciavarrella ha riconosciuto gli sforzi delle forze dell’ordine, parlando di "continui fermi e arresti", e ha citato anche il decreto sicurezza come segnale positivo della politica nazionale. Tuttavia, ha sottolineato che è necessario un passo in più.

"La Regione può fare la sua parte – ha affermato – finanziando un grande piano per l’installazione di telecamere, dando la possibilità a tutti i comuni di richiederle. Dobbiamo ridurre le zone dove i delinquenti si sentono protetti. La sicurezza dei nostri concittadini viene prima di tutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport