Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 19:33

Il premio Vera Srebot a 4 giovani cardiologi

Vera Srebot
Vera Srebot

Il premio di studio in memoria della cardiologa scomparsa a soli 30 anni, viene assegnato ogni anno ai progetti di ricerca di giovani medici



PISA — Aldo stefano Porcari dell'Università di Trieste, Giulia Elena Mandoli dell'università di Siena, Fabiana De Martino della Fondazione Monzino di Milano e Nicola Riccardo Pugliese dell'università di Pisa. Sono i giovani laureati in medicina e chirurgia e specialisti in cardiologia, vincitori dell'edizione 2021 del premio di studio intitolato a Vera Srebot, la giovane cardiologa di Pontedera scomparsa nel 2014.

La cerimonia di consegna si è svolta oggi nell'auditorium dell’area di ricerca del Cnr.

Giunto alla quarta edizione, il premio viene assegnato ogni anno a giovani medici interessati a un progetto di ricerca in ambito sperimentale o clinico nel settore della cardiologia.

Il premio vede il contributo della Fondazione Vera nel cuore onlus, della Fondazione Monasterio e dell'egittologa Edda Bresciani, recentemente scomparsa. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell'Usl Toscana Nord Ovest e dell’Ordine dei Medici di Pisa.

La commissione di selezione è stata composta da Michele Emdin, Claudio Passino, entrambi responsabili clinici e scientifici della Fondazione Monasterio oltre che professori dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, Rita Mariotti, Piergiuseppe Agostoni, Gianfranco Sinagra, Matteo Cameli, professori di cardiologia, rispettivamente delle Università di Pisa, Milano, Trieste e Siena, Massimo Srebot, medico e padre di Vera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità