Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 07:00

Quattro nuovi bus per le strade della città

Viaggeranno sulla linea 10 (Pisa - Marina - Calambrone - Livorno) e sulla linea 190 (Pisa - Cascina - Pontedera). A bordo fino a 108 passeggeri



PISA — Al terminal di via Battisti sono arrivati i primi 4 nuovi autobus di Autolinee Toscane che, già da oggi, entreranno in servizio a Pisa per essere inizialmente utilizzati sulla Linea 10 (Pisa - Marina - Calambrone - Livorno) e sulla linea 190 (Pisa - Cascina – Pontedera).

In Provincia di Pisa al momento si prevedono 19 nuovi bus, sia urbani che extraurbani, così da avviare il rinnovamento del parco mezzi che sarà via via completato nei prossimi anni. I nuovi mezzi, motorizzati Euro 6, vestono la nuova livrea di colore bianco e il logo Autolinee Toscane in blu sul retro, fronte e fiancata. Sono lunghi 12 metri e possono ospitare fino a 108 passeggeri, di cui 26 a sedere, e sono dotati di un sistema di ricambio d’aria permanente.

“Questi sono i primi nuovi bus in arrivo a Pisa – commenta il Presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli –, e altri sono già arrivati e stanno arrivando anche nelle altre città toscane".

Sono oltre 200 i mezzi che Autolinee Toscane acquisterà e metterà via via in servizio in Toscana tra il 2022 e l’inizio del 2023, con un investimento di circa 40 milioni di euro. A questi, annuncia l'azienda in una nota, si aggiungeranno altri nuovi mezzi che Autolinee acquisterà per conto di Regione e enti locali tramite i contributi derivanti dai fondi del Piano Nazionale Strategico della Mobilità Sostenibile e del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

"Questi primi nuovi 4 bus urbani – commenta il sindaco di Pisa Michele Conti - sono un segnale importante perché mostrano che si sta andando nella direzione di rinnovamento della flotta introducendo mezzi nuovi, più sicuri, più confortevoli e soprattutto meno inquinanti. Particolare da sottolineare è poi l'attenzione riservata alle persone disabili. Siamo quindi di fronte a una ripartenza del servizio di Tpl a Pisa e in Toscana al fine di consentire a un numero sempre maggiore di cittadini di utilizzare il sistema della mobilità pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca