Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA21°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 03 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro tra Salvo Sottile e gli inviati di Report nella sede Rai, il conduttore: «Mi hanno insultato»
Scontro tra Salvo Sottile e gli inviati di Report nella sede Rai, il conduttore: «Mi hanno insultato»

Attualità Lunedì 04 Maggio 2020 ore 09:34

Questionario per capire come uscire dal lockdown

Viaggiatori, in tuta e mascherina, al tempo del coronavirus
Foto di: Guido Bini

Rispondendo alle domande di "RestAcasa" si aiuterà i ricercatori a trovare delle soluzioni per ritornare ad una vita normale dopo le restrizioni Covid



PISA — I ricercatori del settore Management della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con l'Università di Pisa, hanno avviato il progetto "RestAcasa", con l'obiettivo di analizzare l'impatto del lockdown sulle vite dei cittadini italiani e trovare delle soluzioni per ripristinare la normalità una volta che sarà terminato.

Con "RestACasa" si cercherà di capire come sono cambiate le abitudini degli italiani a seguito dell'emergenza coronavirus - dalla vita in famiglia all'alimentazione, dall'attività sportiva a quella lavorativa - così da tracciare una via d'uscita dalla restrizioni che sia la più rapida e funzionale.

Chiunque può contribuire allo studio, rispondendo, in meno di 15 minuti, al questionario disponibile online al seguente indirizzo: https://lnkd.in/gYTye2B.

"Per trovare dei risultati significativi sarà necessario l'aiuto di tutti - è l'appello lanciato dai ricercatori -, senza il quale non sarà possibile trovare una risposta alla domanda che gli italiani si pongono ogni giorno, ovvero: Come sarà la mia vita dopo il lockdown? Quando tornerà alla normalità?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro con il vicepresidente della Fni e atleti internazionali. Damiano Bolognesi: "È tutto pronto, non vediamo l'ora di trasferirci"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca