Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 27 novembre 2015 ore 16:17

Scontro fra auto e scooter, un morto

Antonio Lorenzini

L'incidente è successo nel pomeriggio tra il capoluogo e Riglione sulla Tosco Romagnola, vittima lo scooterista. A investirlo una donna di Pontedera



PISA — A perdere la vita un 59enne di Pisa, Antonio Lorenzini, conosciutissimo volontario della pubblica assistenza pisana per la quale aveva ricoperto il ruolo di referente sulla protezione civile. Lo scooter che stava guidando si è scontrato con un'auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta mentre Lorenzini stava svoltando per immettersi dentro il parcheggio di un supermercato. La strada è rimasta chiusa al traffico per lungo tempo mentre il personale del 118 tentava di rianimare l'uomo.

La vittima sul mezzo a due ruote è stato colpita da un'auto condotta da una donna di 31 anni di Pontedera.

La Pubblica Assistenza ha voluto ricordare "Antonio, che con la sua lunga militanza nell'Associazione è sempre stato in prima linea per dare una mano a tutti quelli che ne avevano bisogno, specialmente in occasione di calamità, contribuendo a formare ed a far crescere     centinaia di volontari che insieme a lui hanno prestato la loro opera nell'Associazione.

Da volontario ha ricoperto importanti incarichi nell'Associazione come membro del Consiglio Direttivo e Responsabile della Protezione Civile e ha dato il suo contributo a tutto il movimento come Responsabile del Settore Protezione Civile e Antincendio Boschivo della Zona Pisana di ANPAS Toscana.

Ciao Antonio, il tuo impegno e la tua dedizione saranno sempre di esempio per noi e il ricordo di te rimarrà indelebile nei nostri cuori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità