Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 08:30

Aumentano i turisti, ma Pisa è solo mordi e fuggi

Nei primi sette mesi del 2016 crescono i visitatori stranieri in provincia ma ciò non si traduce in più spesa sul territorio



PISA — Secondo il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli "I turisti stranieri arrivano numerosi, ma fanno presto anche a spostarsi verso altre città come dimostrano i dati di Banca d'Italia con più 27 per cento sugli arrivi, ampiamente sopra la media toscana, che è del 9 per cento, ma con una spesa sul territorio che è rimasta sostanzialmente invariata". 

Tra gennaio e luglio i turisti stranieri in vacanza nella provincia di Pisa hanno speso 159 milioni di euro contro i 157 dello stesso periodo dell'anno precedente. Un incremento dell'1 per cento contro una Toscana che nel suo complesso ha registrato un incremento dell'11,5 per cento, e con Firenze in testa che ha registrato un incremento del 28 per cento.

Anche la spesa giornaliera dei turisti a Pisa, pari a 78 euro, è al di sotto della media italiana, che si attesta sui 104,9 euro.

"E' l'ora che le amministrazioni pubbliche investano in accoglienza, arredi urbani, informazione, cartellonistica, eventi e formazione" conclude Pieragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola