Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un padre, un figlio, un thriller: Federico e Jacopo Rampini si raccontano
Un padre, un figlio, un thriller: Federico e Jacopo Rampini si raccontano

Politica lunedì 06 giugno 2016 ore 02:30

A Cascina ci sarà il ballottaggio

L'attuale sindaco Alessio Antonelli resta lontano dalla fatidica soglia del 50 per cento e sarà sfidato al ballottaggio da Susanna Ceccardi



CASCINA — La candidata del centro destra, consigliera comunale uscente della Lega nord, ha sfiorato il 30 per cento dei suffragi attestandosi poco sopra il 28, mentre Antonelli si è fermato al 42.

Lo scrutinio nelle 36 sezioni è andato a rilento, terminando solo alle prime luci dell'alba, pur a fronte di una percentuale di votanti ( 55 per cento ) particolarmente bassa.

Sin dai primi voti scrutinati è apparsa però quella tendenza che poi si è delineata col passare delle ore, con Antonelli davanti e Ceccardi autrice di un exploit che per la prima volta da quando si vota col sistema diretto per l'elezione del primo cittadino porterà i cascinesi al ballottaggio. Da segnalare anche la performance del candidato sindaco del M5s Claudio Loconsole al 18 per cento.

Fra i partiti il Pd si conferma primo col 30 per cento ma la Lega fa il botto con il 21 per cento dei consensi.

La candidata a sindaco Susanna Ceccardi ha parlato di "Voto storico" ringraziando gli elettori e il loro "Coraggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La due giorni del Lions Club Pontedera ha portato in piazza una trentina di medici: sono stati effettuati oltre 300 screening ecografici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità