Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Cronaca domenica 30 novembre 2025 ore 19:11

Otto denunce nei controlli dei Carabinieri

Operazioni tra Pisa, Cascina e Pontedera: denunce per guida in stato di ebbrezza e possesso di armi, un uomo bloccato con un piccone



PROVINCIA DI PISA — Settimana di controlli intensificati per i Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, impegnati in un’ampia operazione di prevenzione sulla sicurezza stradale e il contrasto al possesso illegale di armi. Otto le persone denunciate in totale, sei per guida in stato di alterazione psico-fisica e due per porto di armi o oggetti atti a offendere.

L’episodio più delicato si è verificato il 26 Novembre a Cascina, dove i militari delle Stazioni di Cascina e Navacchio, insieme all’Aliquota Radiomobile, sono intervenuti in una ferramenta per un uomo in forte stato di agitazione. L’uomo aveva sbarrato l’ingresso del negozio con travi di legno e minacciava i dipendenti brandendo un piccone. Solo l’arrivo dei Carabinieri e del personale sanitario del 118 ha permesso di riportare la calma: l’attrezzo è stato sequestrato e l’uomo accompagnato all’ospedale Cisanello per accertamenti.

Due giorni dopo, il 28 Novembre, la stessa persona è stata nuovamente fermata dai Carabinieri della Stazione Pisa Porta a Mare, trovata in possesso di un’ascia e di un badile. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Le verifiche sulla sicurezza alla guida hanno invece portato a numerosi deferimenti. A Pisa tre automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico tra 0,83 e 0,94 g/l; a Bientina un giovane ha fatto registrare 1,57 g/l, con conseguente ritiro della patente. A Vicopisano un cittadino albanese, coinvolto in un incidente, ha rifiutato il test alcolemico e minacciato i militari, mentre a Pisa un altro conducente, già privo di patente, ha opposto lo stesso rifiuto, subendo il fermo del veicolo.

A Pontedera, infine, le indagini su un sinistro avvenuto nei giorni precedenti hanno portato alla denuncia di un operaio per guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lesioni personali stradali. L’incidente aveva causato ferite a lui stesso e ad altre tre persone, e l’auto è stata sequestrata per la successiva confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 66. Sul posto 118 e carabinieri. Ferito l'altro occupante della vettura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca