QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca sabato 31 marzo 2018 ore 14:35

Tromba d'aria, giù i tetti, alberi sradicati VIDEO

Il giardino di una delle case danneggiate ( foto fb Paola Plescia )

Una prima stima parla di migliaia di euro di danni nella zona di Ghezzano, colpita da una tromba d'aria che ha interessato parte del lungomonte pisano



SAN GIULIANO TERME — Case colpite in pieno dalla tempesta di vento che stamani improvvisamente si è abbattuta soprattutto nella zona residenziale di Ghezzano, provocando danni alle abitazioni, con tegole volate via e finite in strada, alberi sradicati, auto danneggiate.

Come evidenziato sui social network, dove alcuni residenti hanno postato i danni causati dalla tromba d'aria, le conseguenze sono state notevoli.

La bufera di vento ha poi interessato anche altre zone del Lungomonte, come Calci e Vicopisano ( dove è stato evacuato un centro di accoglienza, vedi articolo collegato ), ma con meno danni.

Sul posto operano i vigili del fuoco, la polizia municipale, tecnici del Comune e volontari. Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, che ha emesso una ordinanza per la chiusura del cimitero di Ghezzano, dove sono crollati alcuni cipressi, sta seguendo di persona la situazione.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità