
«Macron ha nascosto cocaina», ma era un fazzoletto di carta: la fake news e la replica stizzita dell'Eliseo

Attualità domenica 11 maggio 2025 ore 19:08
Saverio Cannistrà è il nuovo arcivescovo

Teologo appartenente all'ordine religioso dei carmelitani, subentra a Giovanni Paolo Benotto. Oggi l'ordinazione episcopale
PISA — Saverio Cannistrà, teologo appartenente all'ordine religioso dei carmelitani, è il nuovo arcivescovo di Pisa. Subentra a monsignor Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo pisano dal 2008, per raggiunti limiti di età. A dare l'annuncio, nei mesi scorsi, era stato lo stesso monsignor Benotto, che giovedì 6 Febbraio comunicò la decisione di papa Francesco nella Cattederale della città.
Oggi, domenica 11 Maggio, si è tenuta l'ordinazione episcopale che ha sancito l'inizio del ministero pastorale del nuovo arcivescovo.
Cannistrà, nato a Catanzaro nel 1958, è dottore in Teologia dogmatica all’Università Gregoriana di Roma e membro dell’Associazione Teologica Italiana. Inoltre, ha insegnato nella Facoltà di Teologia del Teresianum ed è stato professore di Cristologia e di Antropologia teologica nella Facoltà di Teologia dell’Italia centrale, nella sede di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI