Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stapperò una bottiglia di Acqua…roli», il governatore e la festa mancata: il videoracconto del voto nelle Marche
«Stapperò una bottiglia di Acqua…roli», il governatore e la festa mancata: il videoracconto del voto nelle Marche

Attualità martedì 17 giugno 2025 ore 18:30

​Vicopisano, cena sotto le stelle e musica

Torna in Via Lante la Cena nel Borgo, un convivio serale a lume di candela tra torri medievali e strumenti musicali portati da casa



VICOPISANO — Vicopisano si prepara a ospitare una delle serate più suggestive dell’estate. Sabato 21 Giugno, nella cornice di Via Lante, torna la Cena nel Borgo sotto torri e stelle. Un evento promosso da TheThing Promozione Eventi con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Vico Verde. Il tema di quest’anno è la musica: i partecipanti sono invitati a portare con sé uno strumento per suonare al proprio tavolo, ispirati dalla musa Euterpe.

La formula è quella consueta: si apparecchia da sé, ma secondo regole precise. Tovaglie bianche, piatti di ceramica, bicchieri di vetro, posate di metallo. Tavoli e sedie sono forniti dagli organizzatori al costo simbolico di 4 euro a persona. La cena si consuma dalle 21, portata da casa o acquistata negli esercizi del borgo. Ogni partecipante è responsabile di sparecchiare e portare via i propri rifiuti.

L’atmosfera sarà quella del bianco: anche l’abbigliamento richiesto è chiaro, per armonizzarsi con le luci soffuse delle candele e con l’ambiente medievale del borgo. L’accesso all’area sarà consentito a partire dalle 18:30 per sistemare i tavoli. Le prenotazioni sono già aperte, fino a esaurimento posti. Una serata per ritrovarsi, condividere e suonare, sotto un cielo d’estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto intorno alle 8. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato in ospedale i conducenti dei due mezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca