Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 29 novembre 2020 ore 13:24

Coronavirus, più guarigioni che nuovi casi

Segnali positivi dal territorio comunale vicarese, tra i più colpiti dalla seconda ondata del virus. Quattro i decessi da settembre



VICOPISANO — In mattinata il sindaco Matteo Ferrucci ha aggiornato i cittadini circa l'andamento dell'epidemia di coronavirus sul territorio comunale, fornendo alcuni dati positivi. In particolare, negli ultimi tre giorni il numero delle guarigioni è tornato a superare quello dei nuovi casi, 26 contro 20.

Significa che il numero delle persone attualmente positive va calando, attestandosi oggi a 161. Un trend che il primo cittadino spera possa confermarsi anche nei prossimi giorni, considerato che Vicopisano è stato uno dei Comuni più colpiti dalla seconda ondata: dall'inizio dell'epidemia sono stati 6 i cittadini scomparsi dopo essere risultati positivi al virus, 4 da settembre ad oggi.

"Non è certo questo il momento di abbassare la guardia, al contrario - ha tuttavia ammonito Ferrucci -: è il momento di rispettare con ancora più responsabilità le regole e di impegnarci a concretizzare e a rendere stabili dati che, con la massima prudenza, potrebbero mitigare, pian piano, le restrizioni alle quali siamo sottoposti".

"Auguro a tutti e a tutte di riprenderci quanto prima, di riacquistare la piena salute e di poter ricominciare a lavorare e a portare avanti, a pieno ritmo, la propria attività. È un lungo periodo difficile, insieme ne usciremo" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca