Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 16 ottobre 2022 ore 19:00

Mirko e Vanessa, sposi che regalano alberi

Mirko Palazzetti e Vanessa Noirjean

La coppia ha deciso di donare al Comune 100 alberi per il proprio matrimonio, oltre a uno per ogni invitato: "Un gesto per ricambiare quanto ricevuto"



VICOPISANO — Per il matrimonio un regalo da 100 alberi e altrettanti per tutti gli invitati al loro giorno speciale. Lo hanno fatto Mirko Palazzetti e Vanessa Noirjean, che in nell'occasione più importante della loro vita hanno deciso di contribuire a rendere più verde il territorio dove vivono, ovvero Vicopisano.

Grazie ai parenti, agli amici e agli invitati, oltre che dell'amministrazione comunale, della cooperativa Arnera e del Consorzio 1 Toscana nord, che hanno aderito al progetto di Mirko e Vanessa, il regalo di matrimonio degli sposi alla comunità è diventato realtà.

"È stata una vera festa - hanno detto il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessore alle Politiche giovanili Juri Filippi - quello di Vanessa e Mirko è un atto d'amore per il territorio, che si inserisce perfettamente nella visione della nostra amministrazione, che ha già piantato 700 alberi e che abbiamo accolto e supportato con convinzione ed entusiasmo. Abbiamo avuto anche il privilegio di mettere a dimora alcune piante, di prendere parte alla festa".

Il sindaco Ferrucci impegnato nella piantumazione

"Questo spazio che ha accolto le piante, in località Le Risaie, è una nursery dove riceveranno ogni cura e attenzione per crescere - hanno aggiunto - tra circa due anni saranno spostati nel territorio, in vari punti. E sarà un'altra festa anche questa, grazie a Vanessa e Mirko".

La nursery per gli alberi

Naturalmente, alla piantumazione di alcuni degli alberi erano presenti anche i due sposi. "Quando la vita ti dà tutto questo pensiamo che sia giusto rendere qualcosa in cambio - hanno spiegato Mirko e Vanessa -la vera felicità è condivisione e il progetto degli alberi nasce proprio per questo, per lasciare qualcosa di concreto alle nuove generazioni: noi ce ne andremo, ma gli alberi resteranno". 

Un momento della piantumazione

"Ogni nostro più piccolo gesto può essere responsabile della bellezza o della bruttezza del nostro tempo, basta applicare queste parole al quotidiano per regalarci, e regalare, un mondo migliore - hanno concluso - grazie infinite a chi ci ha supportato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità