Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità domenica 23 luglio 2023 ore 19:00

Ponte della Botte, si installano i varchi

In partenza i lavori per la segnaletica in prossimità del ponte sulla Sp1 tra Vicopisano e Calcinaia. Angori: "Installazioni complete in una settimana"



VICOPISANO — Partiranno domani, lunedì 24 Luglio, i lavori per la realizzazione dei varchi, con la relativa segnaletica orizzontale e verticale, in prossimità del ponte della Botte. 

Durante i lavori, a cura della Provincia, è previsto il restringimento della carreggiata e l’abbattimento del limite amministrativo di velocità a 30 km/h per la lunghezza del ponte dal 0+300 al km 0+500 della Sp 1 Della Botte, mantenendo la larghezza della piattaforma stradale di transito in doppio senso di circolazione.

Gli interventi saranno effettuate in orario diurno dalle 9 alle 17, così da evitare gli orari di punta. Dopo tale orario sarà ripristinata la regolare circolazione veicolare, così come durante i giorni festivi e prefestivi.

"Nell'arco di massimo una settimana, in base al cronoprogramma della struttura tecnica provinciale, saranno completate le installazioni che consentiranno di limitare in modo più efficace il passaggio di mezzi con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate- spiega il Presidente della Provincia Massimiliano Angori - Ricordo che le fasi di lavorazione per il ponte della Botte sono concordate attraverso l'apposito tavolo istituito dalla Provincia con le amministrazioni comunali di Calcinaia e Vicopisano, le cui comunità sono interessate direttamente dalle lavorazioni, e tutte le associazioni di categoria e i soggetti portatori di interesse, per condividere, come di consueto quando la Provincia di Pisa si occupa di questa tipologia di interventi, lo stato dell'arte dei lavori e del cronoprogramma al fine di ridurre al minimo i disagi e le criticità per comunità e imprese, in un'ottica di ascolto attivo e dialogo che portiamo avanti da anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità