Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 18:05

Ponte sull'Emissario, demolita la parte centrale

Foto dalla pagina Facebook della Provincia di Pisa

Comune e Provincia fanno il punto sull'intervento di messa in sicurezza del ponte: "Portata a termine una delle fasi più delicate e complesse"



VICOPISANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori di messa in sicurezza del ponte sull’Emissario in Viale Vittorio Veneto a Vicopisano. In una nota, Comune e Provincia fanno il punto sull'intervento.

"La scorsa settimana  - spiegano i due enti- è stata portata a termine una delle fasi più delicate e complesse: il lavoro di demolizione della parte centrale del Ponte. Per effettuare questa operazione l’infrastruttura è stata suddivisa in tre elementi e poi sollevata con una autogru. A partire dal 16 settembre, sono iniziati gli interventi di consolidamento della sella di appoggio e, in seguito, sarà completata l’installazione delle travi in acciaio".

L'intervento a cura della Provincia di Pisa "finalizzato ad aumentare sempre più la sicurezza sulla viabilità di nostra competenza, con un occhio di riguardo per quanto concerne le infrastrutture su tutto il territorio provinciale" sottolinea il presidente Massimiliano Angori.

“Come avevamo comunicato al momento della chiusura del Ponte, il 5 Settembre scorso - afferma il sindaco Matteo Ferrucci - facciamo il punto su come stanno procedendo i lavori da parte della Provincia. Siamo soddisfatti che la ditta stia, al momento, rispettando il cronoprogramma e confidiamo che i ritmi continuino a essere così sostenuti e le scadenze, imprevisti, come la puntualità della fornitura dei materiali permettendo, rispettate.”

Foto dalla pagina Facebook della Provincia di Pisa

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità