Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 13:04

Si rinnova il Consiglio per le pari opportunità

Aperto il bando per le candidature all'organo consultivo del Consiglio comunale. Il termine per la presentazione delle domande



VICOPISANO — Vicopisano rinnova il Consiglio per le Pari Opportunità, l'organo consultivo del Consiglio Comunale che promuove iniziative volte a rimuovere ogni tipo di discriminazione, diretta e indiretta, e azioni positive per la realizzazione del principio di uguaglianza, secondo l'articolo 3 della Costituzione. 

Il bando per il rinnovo dell'organo è aperto e icittadini posso inviare le loro candidature.

"Il Consiglio è stato presieduto finora da Marta Galluzzo ed è stato molto partecipato e attivo - sottolinea il Comune- organizzando, in collaborazione con l'Amministrazione e altre associazioni numerosi incontri di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, (culminati nell'apertura sul territorio di uno sportello antiviolenza della Casa della donna di Pisa, per informazioni e segnalazioni è possibile telefonare al numero 050/561628, sono garantiti riservatezza e anonimato, lo sportello e la relativa assistenza sono gratuiti e rivolti a tutte le donne), cene multiculturali, Banca del Tempo, marzo delle donne, ogni volta ricco di eventi culturali e di consapevolezza, iniziative di bioetica (da ricordare l'incontro con Beppino Englaro al Teatro di Via Verdi e la contestuale istituzione del registro del testamento biologico in Comune, prima dell'entrata in vigore della legge e le iniziative contro gli stereotipi di genere ecc.), rassegne sui diritti delle donne, sulla violenza ostetrica, sulla legge 194 e sull'obiezione di coscienza, con laboratori di educazione sessuale, proiezioni di film, come "L'Affido" con conseguente dibattito, documentari sui diritti civili, su Teresa Mattei, la serata "Donne e Costituente", passeggiate, mostre fotografiche sulla condizione delle donne nel mondo e tanto altro ancora".

Per far parte del Consiglio cittadini e cittadine possono presentare la propria candidatura, indicando competenze, titoli e motivazioni della domanda, utilizzando il modulo disponibile sul sito www.viconet.it e presentandolo entro venerdì 11 ottobre 2019 all'Ufficio protocollo del Comune, spedendolo con raccomandata a/r al Comune, inviandolo per PEC: comune.vicopisano@postacert.toscana.it o per mail a segreteria@comune.vicopisano.pi.it (a cui si può anche scrivere per informazioni o telefonare 050/796509-06).

La valutazione di ammissibilità è rimessa al sindaco Matteo Ferrucci e all'assessora con delega alle Pari Opportunità, Valentina Bertini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura