Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 15:30

Storie e sapori al Frantoio

Dal 1 al 21 Giugno il Frantoio del Monte Pisano ospita la rassegna “Narrar di olio e di storie”, con autori, libri e degustazioni a tema



VICOPISANO — A Vicopisano, nel cuore del Monte Pisano, la cultura incontra il gusto. Dal 1 al 21 Giugno 2025 il Frantoio del Monte Pisano ospita la rassegna “Narrar di olio e di storie. Quando la letteratura incontra il gusto”, un ciclo di eventi organizzato dall’associazione “Nati per scrivere” in collaborazione con “La Tavola di Paco”. In programma quattro incontri con altrettanti autori, ciascuno abbinato a un percorso gastronomico ispirato ai temi del libro presentato.

A inaugurare la rassegna, domenica 1 Giugno, sarà Monica Pecciolo con “Il mare guarisce”, romanzo ambientato nell’Arcipelago Toscano. Il menù della serata proporrà “sapori del mare e della terra”. Seguirà sabato 7 Giugno l’urban fantasy “L’altra anima della città” di Francesca Cappelli, che si esibirà anche dal vivo. Il 14 Giugno toccherà a Maria Pia Michelini con il suo libro per ragazzi “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, con letture animate e attività per famiglie. Chiusura sabato 21 Giugno con Marco Bertoli e il suo giallo ucronico “Percussor. I delitti del Reame Pisano”, ambientato in una Pisa del Seicento.

Ogni appuntamento inizierà alle 18 con l’accoglienza, alle 19 la presentazione, alle 20 la cena. La partecipazione costa 30 euro per gli adulti e 20 per i ragazzi, mentre i bambini fino a 10 anni entrano gratis. È disponibile anche un abbonamento per tutte e quattro le serate al prezzo di 100 euro. Prenotazione obbligatoria entro tre giorni dall’evento scrivendo a info@frantoiomontepisano.it o chiamando il 050/788079.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua bottega ha vestito i cittadini con artigianalità e personalità: se ne va an simbolo di storia della tradizione artigianale locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità