Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 13:55

Un vigile in più, turni serali e nuove telecamere

Il nuovo vigile entrerà in servizio il 15 aprile, previa selezione pubblica, e resterà in servizio fino al 15 settembre



VICOPISANO — Un vigile in più per la polizia municipale di Vicopisano, grazie al contributo di 9.800 euro della Regione Toscana, ottenuto dal Comune di Vicopisano, che ha poi aggiunto la cifra restante fino ad arrivare a 14mila euro, partecipando al bando per progetti in materia di sicurezza integrata. E poi turni serali della municipale e prossima realizzazione del terzo lotto della videosorveglianza.

"La nostra volontà come Amministrazione -dice l'assessora alla polizia municipale, Valentina Bertini -è quella di supportare al massimo il personale della nostra polizia municipale e il progetto del vigile in più e la partecipazione al bando regionale vanno in questa direzione. Inoltre ho promosso una serie di turni serali, compatibilmente con le esigenze di servizio della Municipale, sia per controllare la regolarità dei parcheggi ed evitare le cosiddette soste selvagge sia per ragioni di sicurezza. Vogliamo, infatti, che i cittadini non solo siano al sicuro, ma abbiano anche la piena percezione di esserlo e i vigili sono un punto di rfierimento in questo. Mi preme sottolineare che il controllo della regolarità dei parcheggi, anche durante il giorno, così come la sera, è stato preceduto e si affiancherà a una campagna di prevenzione svolta in collaborazione con l'Associazione nazionale carabinieri di Calci".

"Il nuovo vigile -aggiunge Bertini - entrerà in servizio il 15 aprile, previa selezione pubblica, e resterà in servizio fino al 15 settembre, affiancato al personale in tutti i servizi di prossimità anche per rafforzare il legame con i cittadini e la presenza sul territorio, con maggior beneficio per le fasce più deboli della popolazione."

Il vicesindaco con delega alla sicurezza, Andrea Taccola sottolinea l'aspetto della sicurezza: "Questo contributo ottenuto dalla Regione ci permette, in questa fase di avvio, anche di rendere più efficaci i progetti che stiamo portando avanti con la Prefettura e per i quali stiamo facendo incontri con i cittadini nelle frazioni: il controllo di vicinato e il contrasto alle truffe agli anziani. Sicurezza e prevenzione a tutto tondo: sono già iniziati i lavori propedeutici per il terzo lotto della videosorveglianza che coprirà l'intero territorio e che comprende l'installazione delle seguenti, nuove telecamere: due a Caprona, sulla rotatoria e sul nuovo attraversamento che abbiamo realizzato, una a Uliveto Terme in Piazza XXV Aprile, quella della scuola elementare, una a Lugnano in Piazza Vittorio Veneto, due a Cucigliana nella zona di Chiesino di Valle, una rivolta verso Cevoli e una rivolta verso Cucigliana e una a Vicopisano sul ponticello in via del Tinto, come richiesto dai cittadini."

"Fra i vari obiettivi del nostro programma di mandato riguardo a sicurezza e a legalità -conclude il sindaco Matteo Ferrucci - abbiamo previsto il controllo di vicinato, l'incremento della videosorveglianza sul territorio e un vigile in più nell'organico della Forza Municipale. Sono soddisfatto che questi obiettivi siano stati realizzati in tempi rapidi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità