QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°33° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 agosto 2019

Politica lunedì 04 marzo 2019 ore 09:11

Zingaretti stravince anche in provincia di Pisa

17mila elettori nelle 108 sezioni sul territorio pisano, con il governatore del Lazio che ha preso quasi il 70 per cento dei consensi



PISA — 68 per cento Zingaretti, 22 Martina, 10 Giachetti. Il voto per le primarie Pd, anche in provincia di Pisa, ha rispecchiato quello nazionale con l'affermazione netta del governatore del Lazio, chiamato adesso a ricucire il partito.

In suo appoggio si erano schierati molti big locali. Federico Gelli, capolista per la mozione a livello regionale:“Oggi ha vinto il Pd che molti davano per morto. Una partecipazione straordinaria di un intero popolo che ci dice non solo che siamo in piedi ma che ora possiamo ritornare a correre in vista dei prossimi appuntamenti delle europee e delle amministrative prima e delle regionali del 2020 poi. Tutti insieme abbiamo scritto una bella pagina di democrazia. Bella perché nuova. Ora può finalmente cominciare quel rinnovamento a lungo atteso. Siamo una grande comunità che ha nella propria unità la condizione essenziale per costruire una concreta alternativa di governo alla sciagura giallo verde.”

Sulla stessa linea il segretario provinciale Massimiliano Sonetti, che si era schierato con Zingaretti, come i consiglieri regionali Pieroni e Nardini:"E' il segnale che c’è grande voglia di cambiamento, di guardare al futuro e di dare una svolta alla situazione politica attuale."

"Da domani riparte con slancio la battaglia dell'opposizione al governo nazionale e a quello della città, con la costruzione di una proposta forte e aperta, che accetti le sfide e disegni una visione convincente del futuro delle nostre comunità", è stato il commento del coordinatore cittadino della mozione Zingaretti Andrea Ferrante.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca