Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 18:30

Polemiche su trasporto scolastico e bimbi rom

Intervento del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli. Secca la replica dell'assessore Liviana Canovai



PONTEDERA — “Una vergogna, l’ennesimo caso di ‘razzismo al contrario’ che dovrebbe far riflettere su quanto le amministrazioni comunali toscane del Pd tengano in considerazione i cittadini italiani rispetto ai Rom. L’Unione dei Comuni della Valdera ha dimostrato che le difficoltà economiche delle famiglie di Pontedera possono tranquillamente cedere il passo di fronte alle esigenze dei Rom, serviti e riveriti anche se spesso vivono oltre i confini della legalità”.

È quanto denuncia il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli (FdI – Liste civiche per Giorgia Meloni) commentando la notizia dell’agenzia Dire secondo cui a Pontedera una linea del pulmino scolastico sarebbe stata riservata ai bambini di etnia Rom.

Decisa la replica di Liviana Canovai, assessore all'Istruzione di palazzo Stefanelli.

"Come Comune abbiamo deciso di razionalizzare il tragitto di alcune linee per andare incontro a numerose esigenze segnalate dalle famiglie. Tra queste, ci sono anche quelle dei dodici bambini rom (tra scuola materna ed elementare) che abitano nella zona di Gello. Anche loro sono bambini come gli altri e visto che sono concentrati nello stesso luogo facciamo fare al pulmino un unico giro per andarli a prendere. Non c'è quindi una linea dedicata ai bambini rom".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità