Attualità venerdì 01 settembre 2023 ore 11:00
800mila euro per i marciapiedi di 7 vie
Non solo piazza della Repubblica nel progetto di riqualificazione complessivo. Brogi: "In totale investiti 1,3 milioni di euro per il centro"
PONSACCO — Oltre ai lavori in piazza della Repubblica, il Comune ha deciso di portare avanti anche un progetto di rifacimento dei marciapiedi del centro, per un importo complessivo di 800mila euro. I primi interventi inizieranno a breve e tutti i lavori termineranno a inizio estate.
L'opera prevede la pavimentazione dei marciapiedi di via Vanni, via Sauro, via dei Mille, via Carducci, via Battisti, Largo la Pace e via Verdi. " Un lavoro importante per il centro - hanno detto la sindaca Francesca Brogi e l'assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Bagnoli - che risponde all’esigenza di ammodernare la rete di marciapiedi".
"Questo stanziamento si somma ai circa 500mila euro già a gara per la riasfaltatura di strade e marciapiedi di altre vie della nostra cittadina - hanno aggiunto - si tratta di un totale di 1,3 milioni di euro di lavori che andranno a riqualificare e mettere in sicurezza strade importanti del nostro territorio".
"Crediamo che si debba investire in sicurezza ma anche in bellezza per attirare nuovi investimenti - hanno concluso - così come stiamo facendo con il progetto di piazza della Repubblica e, a brevissimo, con la realizzazione della rotatoria artistica di piazza d'Appiano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI