Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donatella Versace alla camera ardente di Giorgio Armani con un mazzo di fiori bianchi
Donatella Versace alla camera ardente di Giorgio Armani con un mazzo di fiori bianchi

Attualità sabato 06 settembre 2025 ore 10:48

68 posti auto per il nuovo parcheggio

Un supporto concreto alla viabilità della nuova area servizi: il nuovo posteggio punta a incrementare la qualità di fruizione del territorio



PONSACCO — L'amministrazione comunale di Ponsacco ha informato la cittadinanza che lunedì 8 Settembre 2025 avranno inizio i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico in via Caduti di Nassiriya, adiacente al distretto sanitario e a poca distanza dal cimitero comunale, per un intervento dal valore complessivo di 258 mila euro.

Sono 68 i posti auto previsti per il nuovo posteggio, inclusi gli stalli riservati alle persone con disabilità. L'accesso è situato dalla strada pubblica di via Caduti di Nassiriya, andando a creare un percorso ad anello centrale per garantire sicurezza d fluidità nella viabilità.

L’obiettivo dell’opera è duplice, fa sapere il Comune: "Da un lato incrementare il numero complessivo dei posti auto, dall’altro intervenire in maniera sostanziale sulle aree verdi e sui percorsi pedonali, valorizzandoli e rendendoli più sicuri. Si tratta di un intervento che si inserisce in un più ampio programma dell’assessorato ai Lavori pubblici, finalizzato a riorganizzare le zone di sosta del centro storico, ridurre le soste irregolari e migliorare l’accessibilità complessiva. In questo percorso è già prevista anche la realizzazione di un nuovo parcheggio nella zona delle Poste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora Bani ha insegnato per decenni alle scuole elementari tra la "de Amicis" e la "Pascoli". Viveva a Montecastello con il marito Sauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità